Tradospot è una truffa o metodo per guadagnare?

Tradospot è un sistema che permette di fare trading online regolarmente? Scopriamolo in questa guida.

Dobbiamo dire che in Italia operano molti broker autorizzati e purtroppo anche tanti broker non regolamentati, poco raccomandabili e come tale si deve fare una netta distinzione tra questi se non si vuole rischiare di perdere tutti soldi.

Piattaforme affidabili per fare trading

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI
Copy tradingSocial trading, copyportfolioISCRIVITI
Conto demo gratisIntelligenza artificiale / InvestmateISCRIVITI
Trading CFD su vari mercatiSocial trading / SegnaliISCRIVITI
Spread bassiGuide e formazioneISCRIVITI
CFD su vari assetPiattaforma di qualitàISCRIVITI
Conti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Tradospot: è una truffa?

Procediamo mettendo alcuni punti in chiaro.

Il trading online è una forma di investimento legale e autorizzata, ma non per questo semplice. Essa è complicata certamente ma non impossibile. Al momento il problema più importante è quello di scegliere broker autorizzati e sicuri per operare e quindi si devono evitare le truffe. Lo potete fare analizzando le licenze rilasciate dagli organismi di controllo.

Da qui sembra chiaro ed evidente che prima di operare nel trading online con Tradospot è indispensabile considerare se davvero si tratta di un broker regolamentato o meno.

Tradospot mette in guardia tutti i trader dal possibile rischio di perdere tutto il capitale di trading con operazioni errate, ma questo non lo esime dall’essere un broker regolamentato; anche se afferma di possedere una licenza non è un broker che consigliamo in quanto:

  1. Nasconde il numero di licenza.
  2. Detiene licenza estone che equivale a zero;
  3. Non è garanzia di sicurezza;
  4. Il broker non si assume nessuna responsabilità in caso di perdite di capitali per le informazioni fornite sul sito.

Opinioni su Tradospot

Non è nostra intenzione dunque consigliarvi di operare con questo broker.

Considerate anche le opinioni e le recensioni di chi lo ha già utilizzato prima di intraprendere un’attività di investimento con questo broker.

Molti lamentano il fatto di essere stati truffati, di non aver ottenuto indietro il loro capitale e di non poter operare in modo legale. In pratica si lamentano di una un broker che non funziona come dovrebbe e che non ha regolare licenza per operare sui mercati internazionali.

Questo broker afferma di poter investire e fare trading su diversi asset anche se salta subito all’occhio lo spread per nulla basso. Analizzando ad esempio l’asset EUR/USD notiamo come lo spread è di 3 pip. Questo risulta essere ben due volte più elevato rispetto ai livelli che i trader considererebbero solitamente come accettabili.

Se invece analizziamo la leva messa a disposizione per utilizzare e operare con questi asset, essa è posta pari a 1:100. Ricordiamo a tal proposito che la leva utilizzabile secondo regolamentazione ESMA non è di 1:100 in quanto non è conforme alle normative e alle limitazioni imposte.

Nel caso di trader alle prime armi, vi viene imposto un utilizzo di leva molto più basso, come riportato anche dai broker regolamentati. Da questo elemento è possibile notare che si tratta di un broker porco serio e per nulla professionale.

Se invece volete operare in modo professionale non vi resta che scegliere dei broker di trading legali ed autorizzati tra 24option, eToro, Plus500.

Con eToro potete investire con il social trading direttamente dalla piattaforma social grazie alla quale è possibile copiare i trader e scambiarsi informazioni di trading.

>>Clicca qui copiare i trader con il social Trading eToro.

eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.
Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.
Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Questo contenuto è da intendersi per fine educativo e non dovrebbe essere considerato come alcun consiglio di investimento.

Se invece si opti per 24Option, è possibile operare sempre con un broker regolamentato ed autorizzato e che vi mette in guardai dai rischi di trading. Questo viene letto come un segnali sensibile di serietà e affidabilità.Al contrario, invece, operare con Tradospot che promette guadagni facili e sicuri non è legale.

24option e gli altri broker affidabili non fanno false promesse ai suoi trader.

Con 24Option è possibile negoziare tantissimi asset come Forex, indici, criptovalute ecc.

La sua piattaforma offre questi asset in modo user friendly, quindi alla portata di tutti per via delle lezioni guida semplici e intuitive ma anche per i segnali di trading gratuiti offerti.

>>Scegli l’account di trading manager 24option, cliccando qui>>

Come operano i truffatori di Tradospot?

Tradospot a differenza di quanto detto per i broker regolamentati, non offre nulla di serio e di professionale. Il suo intento è quello di farvi depositare denaro al fine di rubare i vostri soldi dal conto facendoveli sparire.

Tutti i clienti Tradospot a seguito di avvenuto deposito non riescono più a recuperarlo anche a seguito di avvenute e continue richieste. Questo non è possibile e solitamente viene sempre rifiutata.

E’ possibile solo optare per il ChargeBack tramite la propria banca o tramite sistema del proprio gruppo di carta di credito al fine di cercare di recuperare il denaro che è stato sottratto il prima possibile. Il tempo massimo a vostra disposizione per quest’operazione è 18 mesi max. per carte di credito MasterCard.

Voi dovete essere consapevoli che il trading online non è semplice e non esiste un sistema che invece vi garantisca il contrario. Non dovete mai e poi mai, dare retta a chi vi promette dei guadagni semplici e veloci. Mai inserire in sistemi non legali e non regolamentati numero di carta di credito o altri dati bancari. Sicuramente se non sono regolamentati potreste incappare in delle truffe.

Ricordatevi sempre che le vittime di queste truffe hanno sempre perso soldi. Dovrete anche cambiare password del servizio di home banking ed evitare le possibile sottrazioni di denaro dal conto. Si tratta di rischi che sarebbe bene non correre assolutamente.

Tradospot Conclusioni

Da quanto detto fin qui, possiamo notare come le truffe di trading online sarebbe bene evitarle. Esse anche se ci sono sempre state e sicuramente ve ne saranno ancora di più con il passare del tempo, non è semplice porsi al riparo. Ecco il perché noi mettiamo sempre i guardia tutti i lettori.

Tanti sono gli sforzi fatti anche delle autorità che si pongono come scopo quello di debellarle, anche se al momento persistono ancora. Per fortuna come abbiamo appena visto i modi per difendersi non mancano, basta solo sapere come fare.

Nel caso sei interessato ad operare nel trading online in modo serio e professionale, potreste intraprendere un percorso in questo settore di trading online. Sarebbe bene evitare per te ovviamente i broker truffa e scegliere di cominciare a investire con broker seri e ufficiali.

Puoi scegliere broker di trading online seri come 24option o anche eToro che offrono tutte le garanzie di cui si necessità per tradare in tranquillità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here