Shiba Inu Crypto: crash di tutto il mercato delle criptovalute

Nelle ultime ore, si è verificato un crash nel mondo crypto. Shiba Inu crolla insieme al mercato delle criptovalute. E’ il token SHIBA ad aver risentito maggiormente del crash, mentre le principali criptovalute hanno subito significative correzioni.

Shiba Inu è sotto stress e tenta di recuperare da un pauroso dump (-30%). I segnali di questa meme sono tutti ribassisti.

Torna il panico nei mercati delle criptovalute. Questa situazione può fare gola a chi intende fare trading nel brevissimo periodo sfruttando al meglio la forte volatilità delle crypto nelle ultime ore oppure per chi vuole fare holding. L’indicatore Fear & Greed ha subito un calo al di sotto dei 50.

Uno dei metodi migliori per operare sulle criptovalute e su Bitcoin è sicuramente quello di utilizzare le piattaforme CFD . Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo delle criptovalute. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale)  permette di fare trading sulle migliori critptovalute in circolazione compreso Bitcoin. 

Per saperne di più su questa piattaforma cliccate qui per andare sul sito ufficiale.

Shiba Inu in crash: crolla insieme alle principali crypto

Shiba Inu, il token ERC-20 basato sulla blockchain di Ethereum che si autodefinisce ‘il killer di Dogecoin’, sta cercando di recuperare. Dopo il recentissimo crash, tenta di superare il supporto a $0.000007.

Qual è l’andamento delle altre maggiori monete digitali? Stanno perdendo fino al 20%.

Mentre scriviamo, il prezzo di Bitcoin è di 38.832 dopo che era riuscito a raggiungere e superare i 50.000. La crypto numero uno, quella più capitalizzata, si è scontrata sulla resistenza a 52k. Come Sansone con i filistei ha trascinato giù con sé tutte le altre valute digitali, liquidate sui vari exchange con un meccanismo di pullback a catena.

Questa situazione per BTC è molto simile a quanto era avvenuto a settembre 2017. La dominance di BTC è calata fino al 41% e pare stia risalendo.

Ethereumnon ce l’ha fatta a superare e mantenere la soglia dei 4000 dollari.

In situazioni del genere, rifugiarsi sui Bitcoin è un classico. Se si verifica un crollo, le posizioni sulle Altcoin vengono, di fatto, liquidate. In questo scenario, non viene risparmiato il token SHIBA che sta pesantemente risentendo di questo crollo.

Shiba Inu: la situazione attuale dopo il crash

Mentre scriviamo, il prezzo di SHIBA si attesta a 0,0000061 euro (+23,97%). Attualmente, l’offerta in circolazione è 394.796.000.000.000 SHIB.

Nonostante il crollo sta riguadagnando terreno con piccoli ma chiari segnali rialzisti. Questi segnali fanno ben sperare in un buon recupero post-crash.

Siamo abituati ad assistere a cali importanti (anche oltre il 40%) nei mercati delle criptovalute per, poi, assistere a forti ed improvvisi recuperi anche attraverso acquisti al rialzo e al ribasso.

Nell’ultima settimana il prezzo di Shiba Inu è calato del 12,62% (nelle ultime 24 ore è sceso del 9,94%). Nell’ultima ora, è aumentato dello 0,70%.

Shiba si sta dimostrando leggermente più solido rispetto alle scorse settimane. Questa settimana è riuscito a recuperare il livello di 0,000007$ prima di tornare a 0,00000750$.

Resta ancora lontano per questo meme token l’obiettivo rialzista di medio termine a 0,00001$, ma non si escludono possibili ed interessanti trend bullish.

I rialzi più netti si sono verificati il 4 settembre 2021 (impennata sopra il livello di 0,0000075$).

La capitalizzazione di mercato di SHIBA è di 2.911.498.646$: oggi, si trova al 51° posto nella classifica di capitalizzazione.

Previsioni crypto sul prezzo di Shiba Inu

La primissima soglia di resistenza si trova a 0,00000759$. Il meme-token potrebbe raggiungerla nel brevissimo termine. Riuscendo a superare questo livello, la crypto potrebbe tentare un rialzo verso il principale livello di resistenza, che si attesta a 0,000008$.

Se dovesse superare anche questa soglia si andrebbe ad intensificare la spinta rialzista. Al contrario, si consoliderebbero i valori attuali con l’inizio di una nuova fase di vendite.

La prima soglia di supporto è in area 0,00000650$, poi a 0,000006$. Un eventuale crollo sotto questo valore aprirebbe la via a nuovi minimi difficili da identificare.

Shiba Inu Crypto: conclusioni

Rimanete su ForumEconomia per aggiornamenti sulla situazione di Shiba INU.

Se volete investire fare trading in maniera sicura vi consigliamo OBRinvest, un broker regolamentato che offre delle caratteristiche molto interessanti tra cui la possibilità di usare una demo gratuita oltre ai segnali di trading

Iscriviti subito per sfruttare i segnali di trading con le criptovalute su OBRinvest cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here