Lidl Lavora con Noi 2019: Assunzioni e Posizioni Aperte

Lidl è tra i discount più importanti a livello nazionale in continua crescita ed evoluzione. Perciò sono molte le opportunità di essere assunti per svolgere diverse mansioni all’interno dell’azienda. Le opportunità di lavoro al momento ricoprono solamente alcune delle regioni d’Italia; Piemonte, Sicilia, Abruzzo, Molise, Campagna, Veneto e Lombardia.

Lidl è una catena di supermercati tedesca che sta riscontrando in Italia sempre più successo perché offre ai suoi clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha circa 600 punti vendita in tutta la penisola e questo consente di dare lavoro a 15.000 mila persone.

Considera anche che il discount in un anno apre anche fino a 40 punti vendita, e ciò significa ovviamente più posti di lavoro disponibili.

Se vuoi entrar a far parte della realtà di questo discount, ti diamo qui tutte le informazioni che ti servono!

Lidl Lavora con noi: quali sono i requisiti?

Lidl richiede prevalentemente personale che abbia già avuto esperienza nel settore per garantire sempre la massima efficienza al cliente.

Ben graditi i giovani neo-laureati che possono essere assunti come apprendisti, con la possibilità di fare tirocinio, magari per poter esser essere assunti come dipendenti, in un secondo momento. E’ raro che assuma personale senza alcuna esperienza precedente.

Se vuoi conseguire una laurea triennale riconosciuta a livello internazionale e contemporaneamente guadagnare il tuo primo stipendio? Con Lidl puoi!

Potrai conseguire una laurea triennale riconosciuta a livello europeo e avrai l’opportunità di fare una concreta esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

Chi ricerca LIDL? Per l’Edizione di Ottobre 2019, il discounter tedesco è alla ricerca di brillanti diplomandi o neodiplomati con un’ottima padronanza del tedesco (livello minimo B2) e una buona conoscenza dell’inglese (livello minimo B1).

Inoltre, si richiedere ottime doti comunicative, empatia, intraprendenza e predisposizione ai contatti sociali.

Che aspetti? Grazie al percorso di laurea triennale Lidl, durante i periodi di training on the job, l’azienda tedesca si farà carico delle tue spese di alloggio.

Inoltre, avrai la possibilità di ricevere fin da subito uno stipendio mensile!

Che aspetti? Se vuoi partecipare a questo interessante progetto rivolto agli studenti, candidati qui!

Posizioni aperte Lidl 2019

Ti ricordiamo, prima di continuare, cosa s’intende per posizione aperta. Non è altro che un’operazione in grado di produrre guadagni o perdite. Nel momento in cui una posizione viene chiusa, non c’è più possibilità di ottenere profitti e quindi l’operazione viene chiusa in maniera definitiva.

All’interno dell’azienda potrai ricoprire diverse posizioni aperte. Quelle disponibili per quest’anno sono diverse. Ora in dettaglio ne vediamo una per una.

-Addetto alle vendite

Questa figura professionale ha il compito di dare al cliente un servizio eccellente e, soprattutto, soddisfacente. Cercando di risolvere eventuali problemi del cliente laddove è possibile, mantenere sempre ordinata e pulita l’area dove vengono posizionati i prodotti. Gli addetti alle vendite sono ricercati in particolar modo al nord, e vengono presi in considerazione sia apprendisti che non.

-Responsabile di logistica

E’ colui che organizza al meglio lo smistamento e lo stoccaggio delle merci. Può programmare acquisti e vendite nelle varie filiali insieme ai responsabili delle vendite. Prepara il carico da destinare nei vari punti vendita, gestisce il magazzino e coordina l’attività dei magazzinieri.

-Real Estate Developer

Lavora in una delle 10 Direzioni Regionali di Lidl. Gestisce i documenti, le varie pratiche amministrative e le autorizzazioni necessarie per l’apertura di nuovi Punti Vendita o delle ristrutturazioni di filiali già esistenti. Il candidato dovrà possedere capacità analitiche ed organizzative, nonché un titolo di studi adeguato.

-Project Manager Impianti

Il Project Manager elabora e gestisce un progetto, e ne risulta responsabile fino a che non viene portato a termine. E’ un po’ come il punto di incontro tra colui che finanzia il progetto e coloro che poi lo dovranno realizzare. In Lidl questa figura professionale avrà come compito principale quello di ottimizzare gli immobili già esistenti.

Lidl ricerca anche collaboratori in settori diversi, come dell’amministrazione, delle risorse umane e della direzione regionale.

Lidl Lavora con noi 2019: Come farti assumere?

Le assunzioni per l’anno in corso sono aperte. Lidl sta cercando nuovi collaboratori dinamici e con buona volontà.

Per inviare la tua richiesta non devi fare altro che registrarti sul sito ufficiale del discount; dovrai inserire i tuoi dati personali quali nome, cognome, e-mail e dovrai poi pensare ad una password per il tuo nuovo profilo.

Dopodiché dovrai capire quale sia la posizione più adatta a te, quella in cui ti senti più portato e nella quale sai di poter eccellere. In seguito, dovrai compilare dei moduli online per poterti candidare. Ti verrà chiesto di allegare il Curriculum Vitae (CV); dove richiesto allega anche una buona lettera di presentazione, che ti farà spiccare tra tutti gli altri canditati.

Ricorda che questo noto brand tedesco di caratterizza per la capacità di offrire un ambiente lavorativo caratterizzato dal clima sereno e corretto, ma anche piuttosto competitivo, con effettive opportunità di crescita professionale e personale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here