Cambio euro dollaro: previsioni ribassiste per Luglio 2018

Le previsioni per il cambio euro dollaro al ribasso dopo le ultime decisioni delle banche centrali. Secondo gli analisti scenderà a quota 1,12 nel giro di qualche mese. Nel frattempo l’indice del dollaro nei confronti delle principali valute si porta ai massimi da luglio.

Cambio euro dollaro previsioni

L’euro accusa il colpo e scende a 1,15 mentre si consolidano le principali valute rifugio come yen e franco svizzero. La questione dei dazi nei confronti delle importazioni di Pechino, riprese nuovamente nelle ultime ore da Donald Trump, influenzano le quotazioni sui mercati valutari.

L’unica cosa certa al momento rimane la tendenza positiva del biglietto verde, accentuata dopo la diffusione degli ultimi dati sul mercato immobiliare americano, a maggio ai livelli massimi dell’ultimo decennio. Il cambio euro dollaro viene atteso in ulteriore ribasso, portandosi fino a quota 1,12 nei prossimi mesi, secondo le stime pubblicate da Rabobank.

Gli analisti ritengono che il biglietto verde continuerà in questa sua fase di apprezzamento, soprattutto dopo gli ultimi importanti eventi che la scorsa scorsa settimana hanno influito sulle oscillazioni del cambio. Da una parte la riunione della Fed, con il governatore Jerome Powell che ha annunciato un nuovo aumento dei tassi di interesse. Dall’altra il meeting della BCE, con Mario Draghi che ha lasciato invariato il costo del denaro ma ha indicato quali saranno le modalità di uscita dal programma del Quantitative Easing.

Il trend ribassista del cambio euro dollaro si è dunque accentuato e dopo essere sceso sotto quota 1.17 in poche sedute, al momento viene scambiato a 1.15. Sulla base di questi ultimi accadimenti, le previsioni sul cross sono orientate verso ulteriori ribassi che porteranno probabilmente entro la fine dell’anno il rapporto tra le due valute a 1,12. Nel frattempo l’indice del dollaro nei confronti delle principali divise sale ai massimi da luglio, in rialzo dello 0,16 per cento a quota 94,80.

Forex quotazioni Euro

EUR/USD in calo alla fine della sessione di Borsa a Wall Street. La coppia è stata scambiata in flessione dello 0,28 per cento a quota 1,1590.

Per quanto riguarda le quotazioni delle altre valute, il valore dell’Euro è aumentato rispetto alla Sterlina Inglese, con la coppia EUR/GBP in rialzo dello 0,26 per cento a 0,8796.

La moneta unica in calo invece rispetto allo Yen Giapponese, con la coppia EUR/JPY in discesa dello 0,73 per cento a quota 127,56.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here