Investire nelle Ferrari d’Epoca

Non vogliamo usare mezzi termini, in questo esatto istante, c’è un mercato in costante crescita e molto profittevole, questo mercato si chiama Ferrari. Esatto, perché per l’investitore, che si adatta ad ogni situazione di mercato, ed ogni opportunità, anche una casa automobilistica può diventare la nuova macchina da soldi!

Ma come si può far soldi con una Ferrari? Beh, comprandola bassa… E rivendendola alta! E come tutte le cose nel mondo degli investimenti, bisogna soltanto sfruttare il momento giusto, e questo sembra esserlo.

Se vi dicessimo che il simbolo degli anni 80, la Ferrari Testarossa, viene venduta ad oltre 100 mila euro, stando bassi… Ci credereste?

Lo dicono gli analisti, ma anche i siti di tracking, come ad esempio questo qua:

prezzo-ferrari

Soltanto da Giugno 2015, il prezzo ha subito un aumento del 20%. Non stiamo certamente parlando di bruscolini, ma di un asset in costante crescita.

Secondo un recente report, le Ferrari “Vintage” hanno avuto un aumento di valore di ben 7 volte rispetto al 2006, secondo l’indice Hagerty Price Guide, che tiene traccia dei prezzi delle Ferrari più richieste tra gli anni 50 e 70.

“I prezzi non potranno continuare a salire così per sempre, ma non potranno mai andare a sbattere, perché questi sono beni materiali”, ha detto Johnson, che è il direttore di Classic & Sports Finance.

Tuttavia, queste prestazioni potrebbero essere difficili da raggiungere per le azioni di Ferrari, che verranno rese pubbliche a breve e rappresenteranno un 10% totale della società.

La casa automobilistica italiana-americana vede l’unità dedicata alle super-car per un valore di oltre 11 mld di dollari. Questo perché l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne prevede che gli investitori vedano la Ferrari come un bene di lusso. Le Aziende come Prada SpA creano più di 20 volte gli utili, il doppio della valutazione dei produttori di auto.

Eppure, anche quelle aziende non possono tenere il passo con la recente performance di una Ferrari vintage. L’indice Bloomberg European Fashion, che comprende LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton e Hermes SE International SCA, ha in confronto un po’ più che raddoppiato dal 2006, e Prada è caduta del 16 per cento quest’anno. al di sotto della sua IPO del 2011.

“Le automobili sono favolose e una gioia da possedere”, ha detto Johnson. “Il fatto che crescano in valore è meraviglioso.”

Crediamo quindi che il mercato delle Ferrari sarà sempre più pieno di traders, rispetto a semplici entusiasti. Infatti, i profitti sono veramente ottimi, da poter attrarre numerosi investitori.

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