Home Criptovalute Stellar Lumens (XLM)

Stellar Lumens (XLM)

Battezzata sul mercato delle criptovalute nel 2014, Stellar Lumens (XLM) è la criptovaluta digitale il cui funzionamento è assimilabile a quello della californiana Ripple (XRP).

Esso si basa sulla tecnologia blockchain, che caratterizza quasi tutte le criptovalute introdotte negli ultimi anni: i database raccolgono e registrano tutte le transazioni che vengono effettuate, in questo modo è possibile inibire il riutilizzo della stessa moneta, una volta spesa.

Sebbene la criptovaluta XLM vanti un funzionamento assimilabile al Bitcoin e ad altri tipologie di valute digitali, vanta proprie caratteristiche, che rendono particolare questo tipo di asset su cui investire e fare trading online.
Prezzo e quotazione Stellar Lumens in tempo reale

Sul mercato affascinante delle criptovalute oltre ad acquistare i Bitcoin, la moneta numero 1 a livello mondiale, è buon consiglio diversificare il proprio crypto portafoglio optando per il trading di altri asset o valute digitali “alternative”, le c.d Altcoins. Tra...
Informativa sui rischi: Lo staff di Forumeconomia.it dichiarano che tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di Forumeconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di Forumeconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.