Come comprare Ethereum (e vendere) con Paypal

Dopo il Bitcoin, l’Ethereum è la seconda criptovaluta più prediletta e può scambiata sul mercato delle valute digitali. Come comprare Ethereum con Paypal? Dal 2014 ad oggi la sua quotazione si è moltiplicata per più di 2000 volte.

Comprare o vendere ETH è per molti investitori un vero affare dato che è molto promettente e consente di ottenere rendimenti interessanti.

Prima di decidere di fare trading su Ethereum occorre conoscere i potenziali rischi che sono insiti al progetto di investimento: il sogno di realizzare guadagni facili si può trasformare in un incubo fatto di perdite di capitale e di denaro.

Per evitare di dissipare tutto il capitale presente sul conto corrente bancario, una valida modalità di pagamento che molti trader preferiscono è quella di acquistare Ethereum utilizzando Paypal in modo sicuro e senza rischi di truffa.

D’altra parte Paypal è assolutamente sicuro e consente di inviare e di ricevere denaro in modo veloce, ottimale e senza pericoli di sicurezza informatica.

Acquistare Ethereum con carta di credito: rischi

La maggior parte delle persone che decidono di investire sulla seconda criptovaluta più importante dopo il Bitcoin, l’ETH, lo fa perché vuole aprire un e-Wallet o un Borsellino elettronico, utile per depositare valuta digitale.

Tuttavia, occorre da subito notare che comprare Ethereum sugli exchange comporta dei rischi che devono essere valutati ad hoc.

Molti di questi funzionano per un periodo di tempo e poi rendono “volatile” tutto il denaro dei clienti; di conseguenza, il grado di affidabilità è relativamente basso ed inserire il numero di carta di credito è assolutamente sconsigliato.

Gli acquisti diretti via Exchange rimangono comunque la strategia più semplice per investire sulla criptovaluta e consente ai clienti di registrarsi su una delle diverse piattaforme centralizzate, le quali offrono un servizio di conversione monete digital e valute legali emesse dalle Authorities.

I rischi di acquistare una criptovaluta tramite un Exchange sono piuttosto elevati dato che per prelevare e depositare moneta digitale si crea un indirizzo pubblico, senza che venga “consegnata” alcuna chiave privata al soggetto sottoscrittore.

Dato l’elevato rischio di vedersi “sparire” i fondi depositati ed il timore che il numero della credit card possa diventare oggetto di sguardi di malintenzionati, occorre prestare la dovuta attenzione e preferire sempre Paypal come metodo di pagamento per acquistare Ethereum ed ogni altra moneta virtuale.

Paypal è sicuro? Quali sono i vantaggi?

Paypal garantisce un elevato livello di protezione: è vero che lo stesso sistema di pagamento non può proteggere il trader dal rischio di una possibile truffa dell’Exchange, ma almeno garantisce che il numero della carta di credito non venga clonato o sia oggetto degli sguardi “fraudolenti” degli hacker.

Occorre una buona dose di cautela per evitare di essere truffati sulla Rete e Paypal sicuramente è una delle Società più sicure ed affidabili a livello globale.

Su Paypal ci si può davvero fidare: basta leggere le varie Recensioni non si può di certo temere che i nostri depositi vengano rubati, per questo milioni di persone ogni giorno decidono di utilizzare Paypal per inviare denaro in maniera sicura.

Il Conto Paypal è la scelta vincente per acquistare ETH in quanto i vantaggi derivanti dal suo utilizzo sono ascrivibili ai seguenti:

  • Possibilità di comprare ETH autorizzata senza fornire i dati della propria carta di credito o bancomat;
  • Possibilità di pagare online e se il cliente non è soddisfatto, Paypal lo rimborsa dello stesso ammontare speso;
  • Possibilità di vedersi rimborsati nel caso di acquisti non autorizzati, se segnalati entro 60 giorni;
  • Fruizione dell’avanzato sistema di crittografia grazie al quale si è al riparo da furti d’identità.

Dove Comprare e vendere ETH con Paypal?

Per chi decide di acquistare Ethereum facendo trading con i CFD, si può optare per diverse Piattaforme di Trading online che consentono di concludere la compravendita pagando con Paypal.

Tutte le Piattaforme che seguono sono rigorosamente autorizzate e regolamentate; dunque, sono assolutamente sicure ed affidabili.

I migliori Broker che permettono di fare trading su CFD con sottostante ETH sono i seguenti:

  • Plus500, una delle migliori Piattaforme di trading online, autorizzata e regolamentata, è assolutamente gratuita e consente di aprire un Conto demo con soldi virtuali, senza avere problemi di alcun tipo e per acquisire sufficiente esperienza. Una volta che si decide di aprire il Conto Reale, occorre depositare denaro reale. Si può trasferire fondi mediante l’utilizzo di Paypal ma anche con carta di credito e bonifico bancario. Tutti i metodi sono sicuri e affidabili al 100%.
  • Come si può ben comprendere basta scegliere Broker online sicuri ed affidabili per aprire Conti Reali mediante il trasferimento di depositi con carta di credito, bonifico bancario, Postepay, Skrill e, pure, con Paypal.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here